10 ragioni più una per non scegliere un fotografo di matrimoni dal prezzo.


La scelta del fotografo di matrimonio non deve dipendere dal prezzo, o almeno non solo da quello.


Sul mio blog ho affrontato varie volte la questione dei prezzi in fotografia di matrimonio, ma non perché sia un tema da me molto sentito, ma solo perché in giro c'è così tanta confusione su questo argomento che mi sembra giusto dare il mio contributo alla causa.

Oggi parlare di prezzi in fotografia di matrimonio è quasi come giocare al lotto cercando al massimo di fare ambo; quella rara volta che succede si vince poco o niente.

Ecco dieci ragioni più una per non scegliere un Fotografo di Matrimoni dal prezzo...



  1. Se un fotografo svende il proprio lavoro è molto probabile che non sia un fotografo professionista.
  2. Se un fotografo professionista svende il proprio lavoro è molto probabile che il suo servizio abbia lo stesso valore.
  3. Un fotografo sottopagato è un fotografo scontento e un fotografo scontento non farà mai delle buone foto.
  4. Il fotografo va scelto per il suo stile, per la sua professionalità, per la sua competenza, per la capacità di raccontare attraverso le immagini, per la facoltà di catturare emozioni nei suoi scatti e anche considerando il proprio budget.
  5. E' molto improbabile che un fotografo low-cost riesca ad offrirvi gli stessi servizi e la stessa qualità e professionalità di un fotografo di valore.
  6. Il Fotografo ha il compito di raccontare la vostra storia d'amore attraverso le immagini e farle rivivere nelle proprie foto.
  7. Il Fotografo è un professionista che investe in attrezzatura e soprattuto su se stesso per migliorarsi e ottenere sempre il meglio.
  8. Il Fotografo Professionista non si limita a scattare foto a caso, ma sa raccontare attraverso le immagini.
  9. Scegliendo un fotografo dal prezzo è come aver acquistato un prodotto a scatola chiusa
  10. Scegliendo un fotografo dal prezzo non si da valore al ricordo del proprio matrimonio.
  • Dopo aver pagato migliaia di euro per un vestito che indosserete una sola volta nella vita; dopo aver pagato cifre a 4 zeri per il ristorante da sogno con piscina termale ai sali tibetani che non userete mai; dopo aver pagato un rene per delle composizioni di fiori provenienti dalle isole Hawaii che dopo pochi giorni saranno cenere; dopo aver pagato un occhio per delle bomboniere fatte in osso di tartaruga delle Galapagos che passeranno nella migliore delle ipotesi i prossimi cinque anni a prendere polvere su un mobile; dopo aver pagato un wedding planner per farvi organizzare l'evento e per suggerirvi cosa è cool quest'anno; cari sposi, perché risparmiare proprio sui vostri ricordi?

#fotografo #fotografia #matrimonio #prezzi #professionisti #lucamaddalena