Domande Frequenti

Come possiamo fare per contattarti o per prenotarti per il nostro matrimonio?
Nella pagina “Contatti” di questo sito troverete tutti i miei riferimenti, in ogni caso basta inviarmi una mail a studio@lucamaddalena.it e vi risponderò presto oppure contattarmi su WhatsApp o sul cellurare al 3355329111. Se vi è possibile è preferibile fissare un appuntamento presso il mio studio così da parlare di persona, magari davanti a un buon Caffé o meglio un Aperol Spritz (ognuno ha i propri vizi).
Lavori solo nel Sannio?
Sono un fotografo con sede nel Beneventano, in Campania e a Riccia in Molise. Tuttavia lavoro anche in altre zone d’Italia. Amo viaggiare, quindi non ho limiti. (preferirei evitare le zone di guerra, ma se avete scelto Gaza per convogliare a nozze, chi sono io per farvi desistere?)

Che stile fotografico prediligi?
Mi piace raccontare storie con i mie scatti, come un osservatore curioso e "quasi mai" invasivo. Cerco una fotografia non in posa ma spontanea e naturale per raccontare tutti i momenti della vostra splendida giornata nel modo più vero possibile. Il mio stile fotografico si riassume in SPONTANEO, NATURALE, ORIGINALE.

Ci piacerebbe realizzare anche il video. Offri questo servizio?
Mi avvalgo di validi video operatori che seguono il mio stesso stile di racconto e con i quali opero abitualmente. Ovviamente potete scegliere il vostro videomaker, ma preferirei potermi mettere in contatto con lui per illustrargli il mio modo di lavorare.

Lavori da solo o con un altro fotografo?
Normalmente lavoro da solo, per cercare di essere il meno invasivo possibile. Su richiesta e in alcuni casi mi avvalgo di un collaboratore professionista che rispetta il mio stesso stile fotografico narrativo.

E' possibile oltre agli scatti spontanei realizzare alcuni scatti in posa con parenti, amici e qualche bel ritratto?
Certamente, le foto di gruppo vengono realizzate quasi sempre ad un matrimonio. Il fatto che il servizio fotografico prediliga la spontaneità e la naturalezza non esclude che si possano realizzare alcuni ritratti fotografici più formali. Sono a disposizione in qualsiasi momento della giornata per le vostre richieste. Generalmente questa fase non prevede più di 20-30 minuti per non fare aspettare gli invitati, ma se volete realizzare il servizio fotografico lontano dal ricevimento, sappiate che ho sempre il passaporto pronto in borsa. :-)

Che cosa comprende mediamente il tuo servizio fotografico matrimoniale?
- La realizzazione di un racconto fotografico dell'intera giornata.
Tutte le foto editate alla massima risoluzione + HD su PenDrive.
- Un Video Slideshow in HD con gli scatti più belli su PenDrive + Link Web
- Un FotoAlbum on-line con tutti gli scatti editati in HD per la visualizzazione con smartphone, tablet e PC tramite Link Web
- Un FotoAlbum Artigianale
- La stampa di poster 50x70.
- Due Album per i genitori

Quanto costa un tuo servizio?
Ogni preventivo viene personalizzato e adattato a seconda delle vostre richieste e del vostro budget.
Il pagamento del servizio viene saldato entro 15gg dalla data dell'evento.

Gli scatti che vedo nel tuo sito sono tuoi?
Si. Spero questo sia un bene. :-)

Quanto tempo rimarrai alla cerimonia?
Sono a vostra disposizione per l’intero evento, dalla preparazione fino ai balli e al taglio della torta. (Dopo 16/18 ore consecutive tendo a svenire sulla pista da ballo). :-)

Chi selezionerà le foto per l'Album e quanto tempo ci vorrà per la consegna?
Sarò io a selezionare le immagini che racconteranno l’evento. Prima di stampare l'album potrete scegliere le modifiche da apportare. La consegna delle foto e del 'album vengono ultimate in 50 giorni.

Che tipo di Album offri?
Mi rivolgo solo a stampatori artigianali di altissimo livello. E' possibile realizzare Album Digitali, Fine Art, Tradizionali e Misti.

Non voglio che le nostre foto finiscano in rete è possibile?
Nell'accordo che sottoscriveremo potrete scegliere le varie licenze d'uso delle foto.